Connessione

Con ResourceNG 0.8.37 è cambiato il modulo di login al database ed è richiesta obbligatoriamente di inserire i dati di ingresso. Il nuovo form di ingresso è il seguente:

 

La differenza principale con il precedente modulo di login è la presenza in griglia dei percorsi di tutti i database disponibili e non è più necessario riscrivere, ad ogni avvio, i percorsi, ma soltanto confermare la password.

Il funzionamento del nuovo form è semplice e in linea con il classico funzionamento di ResourceNG. All’avvio il focus è sul campo di tipo edit “Nome Utente” popolato dal corrispondente campo evidenziato nella griglia sottostante. Per passare al campo “Password” è sufficiente spostarsi con il tasto tab o con il mouse. Per accedere a ResourceNG, dopo aver inserito la password (ricordiamo che la password di default è PASSWORD), è sufficiente premere il tasto invio se il focus è sul campo “Password” o premendo il tasto “Accedi” posizionato sotto la griglia. Nel caso fosse necessario effettuare ricerche nella griglia, basta posizionarsi nei campi bianchi posti al disotto del titolo colonna e digitare la chiave di ricerca. La griglia è editabile ed è possibile aggiungere, modificare e cancellare i vari percorsi previa rilascio del pulsante "No modifiche". Inoltre è possibile definire il database predefinito semplicemente posizionandosi sulla riga con il DB desiderato e cliccando sul pulsante "Predefinito" posizionato subito sopra la griglia.

Rev 0.5 del 21.04.2020

Login Form